L’incontro di vino e cioccolato

2 eventi di degustazione di cioccolato con abbinamento di 3 vini + sorpresa nell’Atelier di Cecilia Tessieri Rabassi, con la partecipazione di CRISTINA MERCURI DipWSET.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022, ore 18:00
presso Atelier Cecilia Tessieri Rabassi
Via San Francesco 4/2 – Capannoli (PI)

COSTO: 80 euro / persona ad evento

Sabato 15 ottobre
All about Champenoise | Viaggio alla cieca nel mondo

Il metodo classico è uno degli stili spumanti più amato tra i consumatori. E’ il vino delle feste, delle celebrazioni, o delle occasioni importanti.

Nel mondo, il metodo classico sta riscuotendo sempre più successo con produzioni che riflettono il terroir di ogni regione. Italia, Spagna, California, Sud Africa, Germania e molte altre nazioni si stanno affermando come valida alternativa al prezioso e iconico Champagne.

Andremo alla ricerca de “L’Incontro” migliore con il cioccolato di Cecilia Tessieri Rabassi, gli abbinamenti più raffinati per regalare al palato gusti decisi e unici. Seguire l’ispirazione con la voglia di innovare, ogni giorno. Questo il segreto del ‘cioccolato di domani’.

In questa masterclass faremo un viaggio tra le migliori regioni produttrici al mondo attraverso una degustazione – rigorosamente alla cieca – in abbinamento ai cioccolati di Cecilia Tessieri Rabassi. Siete pronti a decidere quale sarà l’abbinamento perfetto? Vi aspettiamo!

Domenica 16 ottobre 2022
Champagne – Focus sulla regione

“Lo Champagne lo bevo quando sono contenta e quando sono triste. Talvolta lo bevo quando sono sola. Quando ho compagnia lo considero obbligatorio. Lo sorseggio quando non ho fame e lo bevo quando ne ho. Altrimenti non lo tocco, a meno che non abbia sete”.

Madame Bollinger aveva ragione, lo Champagne è compagno ideale per ogni occasione.

Come il cioccolato. Compagno di vita, sin da bambini, di ognuno di noi.

Anche lo Champagne è da sempre simbolo di eleganza e prestigio, e come celebrarlo se non con gli abbinamenti perfetti con il Cioccolato Cecilia Tessieri Rabassi.

Un percorso alla cieca tra diversi stili, sottoregioni e annate per comprendere i mille volti di questo iconico prodotto.

Quale sarà l’abbinamento migliore? A deciderlo sarete proprio voi!